sabato 2 febbraio 2013

Pizza? No torta salata

Pronta a partire con il mio blog di ricette.
E per innaugurare questa prima fase come prima ricetta ho scelto di pubblicare questa torta salata, che rispecchia un po questo inizio nel mondo Blogger.
Perchè?
Perchè oggi ho deciso di aprire finalmente il blog, ma cosi senza "ricetta" e con le foto e pensieri che ho con me in questo momento, proprio come per la mia torta salata, niente ricetta ma ingredienti che ho trovato nel frigo.

Bene, per chiacchiere e racconti abbiamo tutto il tempo
ora la ricetta

Ingredienti:
1 Pasta sfoglia
4/5 pomodorini
un pezzetto di formaggio ( io avevo il galbanino in frigo)
5 uova
500g ricotta
5/6 patate novelle
4/5 cc di pesto



Per prima cosa ho pelato e tagliato a pezzettini piccoli le patate e le ho messe a rosolare con un poco d'olio e sale.
Ho inciso i pomodorini con una X e li ho sbollentati giusto per poter togliere la pelle, solo perchè a me non piace, altrimenti si potrebbe anche saltare questo passaggio.

Ho mischiato le uova, la ricotta e le patate saltate, una vlta mescolato bene ho versato il composto sulla sfoglia (messa in una teglia tonda)
Ho cosparso con il formaggio a  cubetti ed i pomodorini pelati e tagliati a metà,
infine ho aggiunto qualche cucchiaino di pesto, a me piace molto ed è utile a dare un buon gusto deciso  nel caso la torta risultasse poco gustosa....

Questo è il risultato pronto per essere infornato



Per il forno,... sono andata ad occhio per il tempo, ho messo a 180° ed è stata almeno 35 minuti mi pare, valutate un po voi, quando inizia ad essere dorata tiratela fuori, tanto le patate, che avrebbero bisogno di una lunga cottura, son già state cotte in precedenza.

Qui vedete il risultato


 
 
A m piace quando si raffredda un pochino....
 
 
Che dire, impiattare ed assaggiare
 

 
 


 Ecco qui al volo la mia prima ricetta per rompere il ghiaccio


Nessun commento:

Posta un commento